21apr
Seminario regionale di aggiornamento “Coordinatore Formazione di Protezione Civile dell’A.N.V.A.S. Sicilia” Seminario Operatori di Protezione Civile: obiettivi, strumenti e prospettive ruoli e competenze" Figura di collegamento tra la Struttura Operativa regionale ed il territorio. I C.R.F. A.N.V.A.S. Sicilia presenti nelle diverse province, il Coordinatore Regionale della formazione svolge il compito di monitorizzazione delle squadre operative delle OdV e di coordinamento di tutte le attività formative, istituzionali, organizzate sotto egida dell’Anvas Sicilia, OdV di Secondo livello, fornendo anche spunti migliorativi nelle attività o incentivando le OdV della propria provincia al fine di organizzare i corsi gli standard previsti dal Manuale Operativo “POS” Procedure Operative Standard di Protezione Civile A.N.V.A.S. Sicilia.
25apr
ore 09:00 Cimitero - deposizione omaggio floreale presso la lapide di Calogero Bracco
26apr
È il 14 maggio 1612 quando mezza Roma accorre nelle sinistre aule dell'Inquisizione per l'atteso giorno del giudizio sulla denunzia che il padre di Artemisia Gentileschi, giovane e brillante artista, ha sporto presso il papa Paolo V. Nell'umida e scura sala di Tor di Nona, Artemisia ripercorre tutti i momenti drammatici della disumana violenza subita.
03mag
18mag
Un amore - da Dino Buzzati con Paolo Briguglia (inizio ore 21:15)
Cine Teatro Grifeo, Petralia Sottana
Dalle 10:30 alle 23:59
Acquista il biglietto
«La consolazione, la felicità era tale che il modo di raggiungerla non aveva più alcuna importanza.»
01giu
Anna è una ragazza di paese, cresciuta nella provincia Ragusana.
07giu
New York, 1903. Un cadavere orribilmente mutilato viene ritrovato all’interno di un barile abbandonato su un marciapiede. I sospetti portano verso la criminalità italiana. È un lavoro per il “Dago”, il sergente Giuseppe