Scritto il 14/04/2024
da Comune di Petralia Sottana

Il consiglio comunale di Petralia Sottana nella seduta del 12 aprile i.s. ha revocato, con un passaggio fondamentale, le deliberazioni aventi ad oggetto il “Piano Regolatore Generale del Comune di Petralia Sottana” e il “Piano Contenente le norme tecniche di attuazione degli interventi per il recupero del centro storico” Un percorso che finalmente chiude, su impulso dell'amministrazione comunale, l'iter del Piano Regolatore Generale per aprirsi definitivamente al nuovo e mode...rno strumento del Piano Urbanistico Generale previsto dalla L.R. 13 agosto 2020, n.19. Un lavoro paziente che, a causa della mancata chiusura del PRG e della coesistenza di due strumenti urbanistici tenuti in piedi dalla precedente amministrazione, ha costretto a procedere agli affidamenti diretti, rispettivamente all'Avv. Giovanni Scala, in merito alle questioni relative all'iter amministrativo PRG e PUG e al Prof. Dott. Andrea Marcel Pidalà, per un parere tecnico scientifico sulla la procedura del PUG del Comune di Petralia Sottana per evitare l'accusa di danno erariale. Forti di questi pareri e di un percorso coerente, oggi è possibile guardare alla ripresa del Piano Urbanistico Generale con fiducia e rinnovata energia.