Biblioteca Comunale Francesco Inguaggiato Fatta

Ottieni indicazioni

''    English version below

Biblioteca Comunale Francesco Inguaggiato Fatta

La Biblioteca Comunale di Petralia Sottana fu costituita nel 1943 per volontà dell’Associazione Turistica Pro Petralia che in esecuzione delle intenzioni espresse da un concittadino, il fu signor Francesco Inguaggiato Fatta e, in ossequio alla sua memoria, si impegnò alla costituzione della pubblica biblioteca nella casa che questi donò al Comune con la rendita appositamente lasciata perché vi venisse istituita una pubblica biblioteca.

La biblioteca conta oltre 16.000 volumi.

Oltre la sezione Generale ricordiamo: Sezione Sicilia; Sezione Locale e Madonie; Sezione Ragazzi; Fondo Antico.

''

Public library “Francesco Inguaggiato Fatta”

The public library of Petralia Sottana was founded in 1943 by the will of the Touristic Association “Pro Petralia” .

The Association, carrying out the intentions expressed by the countryman Mr. Francesco Inguaggiato Fatta and in deference to his memory, created the public library in the house that Mr. Francesco Inguaggiato Fatta had donated to the City, with the annuity left on this purpose.

The library has over 16,000 books.

Besides the General section, there are: the Sicilian Section; the Local and Madonie section; the teen-section; the old fund.